Spettacoli come attrice

A VARIETY THEATRE
Uno spettacolo pieno di vita, assurdo e irreale

La fantasia non conosce limiti nei numeri artistici e clowneschi degli studenti Master dell’Accademia Teatro Dimitri. I giovani artisti hanno messo al servizio della scena le loro personali e versatili capacità e tutta la loro fantasia, creando uno spettacolo corale, ai limiti dell’onirico e del visionario. Il variété è interamente ideato da sette studenti Master, coordinati da Corinna Vitale e Pavel Stourac, e con la regia di Raoul Vargas.
Con Adriano Cangemi, Elisa Di Cristofaro, Andres Santos Urresta, Stefanie Bolzli, Felix Baumann, Angela Calia, Morgan Wilson.

 

SITES & SWING
Spettacolo di clown e giocoleria del DuoPurpurrì
di e con Elisa Di Cristofaro e Carole Madella

“Sites&Swing” è un tentativo di incontro tra due personaggi con differenti visioni della giocoleria.  Una costante ricerca di equilibrio tra l’universo matematico che assorbe tutta la realtà circostante fino a rendere i numeri i veri protagonisti e le infinite possibilità di movimento di un corpo che si relaziona con gli oggetti.

La giornata qualunque di due giocoliere può trasformarsi in un esilarante concatenarsi di eventi. Accompagnata dal ritmo incalzante dello Swing si sviluppa la storia di due mondi, due filosofie, due modalità di amare un’unica passione.

 

ECLET. Lumi e barlumi di Circo, Poesia e Surrealtà.
di e con  Collettivo Eclet (Intima Orchestrina – Bislacco Circus – Harry Hair – Pepa Lopez De Leon – Circo Squilibrato)


Un burlesco cabaret di eclettici personaggi apparentemente sconnessi ma legati da un sottile filo…di sana follia! L’ironia della parola, la precarietà degli equilibri, la poesia della musica dal vivo e la comicità dei contrasti si uniscono in un coinvolgente concentrato di Teatro Circo.

 

 

DOBBIAMO FARE QUALCOSA!

Spettacolo di Teatro comico
Regia di Elisa Di Cristofaro – 
Con Elisa Di Cristofaro – Michele Rezzonico – Alvise Lindenberger

In un’epoca in cui l’amore eterno sembra passato di moda sia come mito romantico che come sogno adolescenziale, c’è chi ancora tenta di rinnovarne la speranza prima che il tempo ne porti via la magia. Il segreto è quello della tolleranza. Solo con l’accettazione delle reciproche diversità, alle volte stimolanti altre fastidiose, è possibile raggiungere il traguardo faticoso di una vita in comune. Sin dalla notte dei tempi l’amore eterno qui sulla terra non è mai stato un tenero idillio, ma una laboriosa conquista che cammina sul filo dell’ironia. (Liberamente tratto da “Il diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain)

 

IL TELAIO DELLE PAROLE 

Spettacolo di Teatro di figura 
di e con Elisa Di Cristofaro e Dimitri Evangelou – Musiche dal vivo di Jacopo Dell’Abate

…sopra il verso è nascosto filo rosso delicato.  Sul telaio è appoggiata una favola eterna, dai un calcio alla matassa e si sfilerà un’idea…”

Capita, alle volte, di poter entrare in una stanza piccola e buia, accucciarsi a terra davanti ad un piccolo teatrino delle ombre e leggere con occhi curiosi le immagini che ci portano dentro una storia dove può accadere di tutto e dove si intrecciano con pazienza e cura diverse forme d’arte, così come accade con i delicati fili di un telaio. La poesia sta proprio nel tessitura della trama.

 

CONCERTINO iN FAVOLE – Intima Orchestrina Trinco Trio

Un reading musicato per chi si lascia incuriosire dalle piccole storie e si abbandona ad intime situazioni.


Voce: Elisa Di Cristofaro.
Musiche: Jacopo Dell’Abate.